LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Martin Palmadessa
Commento Premio Mondiale TULLIOLA_2Assoluto Martin Palmades

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Da: Carmen Moscariello <>
Date: gio 24 ago 2023 alle ore 08:54
Subject: Premio Tulliola -Renato Filippelli
To: Martin Palmadessa <martin.palmadessa26@gmail.com>

 

Valutazioni Premio Mondiale Tulliola- Renato Filippelli 2023. XXVIII Edizione.

Premio per la Legalità contro tutte le mafie VII Edizione.
 
I libri in lingua italiana pervenuti sono stati 1170.
 
Gentile Poeta Martin Palmadessa, con gioia Le comunico che la Giuria del Premio Tulliola-Renato Filippelli presieduta da Dante Maffia Le ha assegnato il Secondo posto per la sua passionale e delicata opera "L'Amore è una guerra".
 
La prego di mettersi in contatto con me al più presto. Cordialità e saluti,
La presidente e fondatrice del Premio
Carmen Moscariello

 

 

Ecco, il 26 Ottobre 2023.

Sono dove dovevo essere, dove sapevo di arrivare solo per ripartire. 

 

"VENI" perché volevo capire il contesto in cui mi invitavano a prendere parte come solo un altro tra gli "Uno, nessuno, centomila".

 

"VIDI" perché volevo capire checcazzo avevo di diverso dagli altri che mi riconoscevano in troppi. Ho visto bene che avere quel dono non è esattamente il gran culo che la gente pensa bensì la responsabilità del fatto che la mia presunzione, sconsideratezza e ora con nessuna paura del confronto, avrebbe potuto e dovuto alzare anche di un solo briciolino il livello della decadenza in cui, secondo me, erano scivolati la Letteratura e soprattutto la Poesia, salvo poche grandi eccezioni, da almeno un secolo, come aveva vaticinato quella straordinaria quasi novantenne Lia Bronzi (che fu tra le fondatrici della massoneria femminile italiana) pluripremiata, scrittrice, poetessa, saggista con Bastogi e Mondadori e mettici quello che altro vuoi, anche Quasimodo.

 

"VICI", come Giulio Cesare sul campo di battaglia, che semplicemente spiegò senza tanti cazzi e senza diritto di appello per nessuno che due anni prima (nel 49 a.c.) se aveva detto "Alea Iacta Est" non era del tutto rincoglionito. E si è preso tutta Roma, scrivendo e rivoluzionando la storia e facendola amare con il suo coraggio, audacia, capacità militari, strategia e comunque, cuore. Martedì anche io, due anni e mezzo dopo il mio presuntuoso "Alea iacta est" che mi è costato praticamente tutto quello che era la mia confort-zone, ero in Senato da solo, senza gladio, ma con la mia biro blu a prendere quella per me grande "gloria" tributata dai 1169 "avversari" che ho messo in ginocchio. Ricevere gli onori e i riconoscimenti dalle mani di Dante Maffia, Medaglia d'Oro ai Benemeriti della Cultura e dell'Arte insignito da Gianni Letta del Premio Giacomo Matteotti e candidato al Nobel è stato come me lo avesse dato Cicerone, la cui figlia ha dato il nome appunto a questo Concorso.

Massimo Onore al Vincitore.

 

Martin Palmadessa

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testoPotrebbe essere un'illustrazione raffigurante il seguente testo Potrebbe essere un'immagine raffigurante gioielli e il seguente testo

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo

 

 

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.